100_0471

facebook_pulsante(Vieni! Clicca anche su: www.facebook.com/medjugorjevarese)

Siate i miei portatori di pace!

L’associazione “ Amici di Medjugorje di Varese” nasce da un gruppo di persone che ha accolto il messaggio di Medjugorje e lo ha fatto proprio col desiderio di divulgarlo. Ognuno di noi ha sentito la chiamata e come Maria di Nazareth ha risposto: “Eccomi”.

Tutto è incominciato nei primi anni delle apparizioni iniziate nel giugno del 1981, quando in modo fortuito ci siamo trovati a vivere per alcuni giorni in quel paese della Bosnia Erzegovina.

Abbiamo sperimentato nell’anima un cambiamento totale della nostra vita, ed è così nato un desiderio immenso di gratitudine verso nostra Madre, volto per quanto umanamente possibile a testimoniare la bellezza della nostra esperienza. Il messaggio di conversione dato dalla Vergine in quel luogo, ha cambiato la nostra vita; ha dato il vero senso al nostro essere e la certezza dell’esistenza di Dio Padre e Amore infinito per tutte le sue creature.

Abbiamo concretizzato questo desiderio accompagnando personalmente nel nostro tempo libero altri che come noi si sono sentiti attratti da una chiamata, perché andare a Medjugorje è la risposta alla chiamata della Regina della Pace. Infatti nei suoi messaggi la Vergine ringrazia sempre per aver risposto alla sua chiamata.

Nei primi anni, parliamo del 1984, era molto facile diventare amici dei veggenti.

Tutto era nella semplicità e si viveva con animo innocente quella storia meravigliosa; si parlava con riservata sincerità, si alloggiava nelle loro case e nelle famiglie vicine, vivendo assieme a loro questi fatti unici, anche se oggi, con il passare degli anni e della maturazione interiore personale, diamo molta più importanza alla liturgia parrocchiale, avendo in essa scoperto, la bellezza della preghiera universale, cuore a cuore con i fratelli di tutto il mondo.

Gli anni bellici della guerra nella ex Jugoslavia ( 1991-1995) ci hanno coinvolti in primis; si partiva fidandoci del fatto che portando aiuti vitali ai nostri fratelli sofferenti che la Madre di Dio e nostra ci avrebbe protetto. E così è stato. Per il mondo incoscienza! Per noi semplicemente  la convinzione  del suo amore  e  la certezza che  sarebbe stata vicina in ogni momento, in ogni situazione difficile, sostenendoci ed aiutandoci grazie alla sua presenza.

Siamo grati a Lei ed orgogliosi di far parte di questo piano di salvezza dell’umanità in atto da trentadue anni. Nel nostro viaggiare su quelle strade per tutto questo tempo, abbiamo conosciuto persone meravigliose. Abbiamo fatto esperienza di una umanità diversificata tanto amata dal cielo, nonostante in questo periodo della storia umana, la stessa umanità, nella superbia scientifica e tecnologica, pensi di fare a meno di Dio mettendosi al Suo posto.

Avendo accolto l’appello accorato della Madonna ci sentiamo responsabili della propagazione e testimonianza del messaggio della Regina della Pace.

Il carisma della nostra associazione è proprio questo: la realizzazione del progetto di Maria. Il Suo progetto?

Molto semplice: “ Portare ciascuno di noi in Paradiso” .

Ma per poterlo realizzare ha bisogno di ciascuno di noi: ” Cari figli, ognuno di voi è importante nel mio piano di salvezza. Io vi invito ad essere portatori del bene e della pace”…”Cari figli, anche oggi vi invito con gioia ad aprire i vostri cuori e ad ascoltare la mia chiamata“. attraverso la preghiera l’Altissimo vi darà l’abbondanza di grazia e voi diventerete le mie mani tese in questo mondo inquieto che anela alla pace. Figlioli, testimoniate la fede con le vostre vite…io sono con voi…

1461033_607500179287936_1820551603_n

Nostra Madre Maria ha bisogno di ciascuno di noi in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Lei a Medjugorje e noi abbiamo detto si. Questa associazione è nata e vive perché anche voi diciate il vostro si.

Amici di Medjugorje di Varese (Email: amicimedjugorjevarese@gmail.com)

Premi qui per vedere il filmato della apparizione di Marija a Varese il 20/11/2011

Premi qui per vedere il filmato della apparizione di Marija a Varese il 2/12/2011